Modernizzazioni

Miglioramento e mantenimento della sicurezza degli ascensori in esercizio

La nostra Ditta è anche specializzata, oltre per i lavori di manutenzione straordinaria, anche per lavori di modernizzazione degli impianti esistenti.

La sostituzione di alcuni componenti

elettrici, meccanici o idraulici dell’ascensore, sono finalizzati a migliorare le loro prestazioni, l’aspetto estetico, il loro comfort ma soprattutto la sicurezza dell’utente.

Contatti
  • Slide title

    Write your caption here
    Button

Ammodernamento dell’ascensore

L’ascensore è una macchina e come tutte le macchine ha una durata di vita limitata, di conseguenza è normale che dopo anni di funzionamento possono presentare disfunzioni o guasti malgrado una regolare manutenzione ordinaria e preventiva, non garantiscono regolari condizioni d’uso.


Per non essere obbligati a sostituire in continuazione l’ascensore installato, si può ricorrere a una “modernizzazione” dell’impianto esistente sostituendo componenti ormai obsoleti e prossimi alla fine del loro ciclo di vita con altri coerenti tecnicamente con gli sviluppi tecnici e tecnologici già applicati da anni negli ascensori di nuova installazione.


Documenti necessari per rimodernare l’ascensore

Nei lavori di modernizzazione/manutenzione straordinaria degli impianti di ascensori è importante che l’installatore abilitato rilasci al committente, al termine dei lavori (art. 7 del DM 37/08) la Dichiarazione di Conformità, dove attesta che i lavori sono stati in modo conforme ala regola dell’arte previsto dall’art. 6 del Decreto 22 gennaio 2008, n. 37, citando la o le norme tecniche di riferimento per modifiche di ascensori preesistenti (UNI 10411 e CEI, specifiche per gli impianti elettrici e oleodinamici) eventualmente applicate.


  • Slide title

    Write your caption here
    Button
 Alcuni esempi di miglioramento della sicurezza per gli ascensori esistenti ante 95/16/CE sono:
  • Applicare un sistema bidirezionale di comunicazione
  • Applicare un dispositivo che realizzi una fermata dolce e precisa
  • Applicare un dispositivo luce emergenza in cabina
  • Applicare una barriera a raggi infrarossi per il controllo della chiusura delle porte automatiche


Icona – Telefono

Chiamaci per richiedere interventi volti a monitorare la qualità della sicurezza degli ascensori del tuo condominio

Chiama ora
Share by: